Originariamente l'IrAn-140 aveva 52 posti passeggeri + equipaggio quindi calcolando che l'articolo indica che può trasportare 75 persone (assumendo compreso l'equipaggio) la differenza dovrebbe essere 23.
Ma IrAn-140 ogni fila è composta da 4 posti e non 5,
View attachment 936876quindi secondo i tuoi calcoli il Simorgh dovrebbe essere più lungo di 6 metri!!
ma confrontando il primo esemplare del Simorgh ha 12 finestre, mentre l'IrAn-140 ha 13 finestre,
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il che fa pensare che non ci siano 6 metri di dislivello nella parte dedicata ai passeggeri.
Inoltre, se l'Iran-140 ha avuto problemi di potenza con i turbofan originali, tanto che gli è stato ordinato di ridurre il peso massimo al decollo, il che ha comportato una diminuzione del numero di passeggeri trasportati, fa pensare che per questo ipotetico 75 -seat Simorgh , il turboelica utilizzato dovrebbe avere una potenza maggiore, il che solleva la questione:
1) Gli iraniani hanno sviluppato una versione più potente del motore turboelica Motor-Sich AI-30 / Klimov TV3-117VMA-SBM1
2) qualcuno fornisce o fornirà un turboelica adatto alla potenza.